Giovanni Sanesi
Giovanni Sanesi nasce a Fiesole il 24 maggio 1992 . Fin da piccolo sente il bisogno di esprimersi spaziando in più campi quali la fotografia , la musica, la scultura, il disegno e la pittura che ad oggi sente come il suo linguaggio fondamentale . Dopo l'incontro e lo scambio con vari riferimenti importanti dell'arte inizia gli studi alla
Scuola d'arte Leonardo da Vinci di Prato all'età di 9 anni dove viene subito ammesso ai corsi degli adulti .
Nel 2003 a soli 11 anni avrà una grande esposizione organizzata dal Comune di Prato che attirerà fin da subito la Critica dedicandogli un articolo sulle sue opere, ritenute forti ed inconsuete per la sua età . Nel 2011 si diploma all'istituto statale d'arte a Firenze e inizia da subito la sua carriera di pittore partecipando a vari concorsi nazionali e internazionali : 7*edizione Artelaguna di Venezia,concorso Agorà Gallery of Chelsea di New York ,la biennale BJCM giovani del mediterraneo assieme a varie collettive nello spazio espositivo del centro pratese riscuotendo grande interesse dalla critica e dai collezionisti d'arte.
Sanesi ama rappresentare l'uomo e tutto ciò che riconduce all'essere umano , più in particolare il volto dove crede ci sia tutto quello che c'è da dire.
Indaga gli aspetti innati delle persone che ritrae, dalle quali trae ispirazione e che esprime per mezzo di una tecnica polimaterica ,un colore luminoso e irreale. Tecnica e creatività nei suoi lavori, anche di grandi dimensioni ,dove la figura è al centro della scena realizzata con forti colori e segni incisivi.Attualmente vive e lavora a Prato.





